Collaborano con noi

Collaborano con noi

L’Istituto di Antropologia per la Cultura della Famiglia e della Persona si avvale di un Comitato Scientifico per lo sviluppo delle attività. I compiti del Comitato sono: 

  •    individuazione delle linee dell’attività scientifica, didattica, formativa e consulenziale dell’Istituto di Antropologia e traduzione in specifici progetti;
  • valutazione di proposte di collaborazione e convenzioni con organismi pubblici e privati;
  • supervisione e verifica delle attività di ricerca e formazione.

Il Comitato scientifico è composto da: 

Presidente, Prof. Avv. Leonardo SALVEMINI
Direttore Scientifico, Prof. Ferruccio BONINO

e da un gruppo di esperti, con competenze in varie discipline: antropologia; sociologia; pedagogia; bioetica-teologica; psichiatria; psicologia; medicina; biomedica; salute; giurisprudenza; tutela del patrimonio artistico; arte e storia dell’arte; ambiente e tutela dell’ambiente; statistica; energia; management.

Inoltre, l’Istituto collabora con una serie di enti pubblici esterni, enti e autorità territoriali (comuni, province, regione Lombardia), fondazioni e associazioni, con le università e istituti di ricerca, istituti scolastici, cooperative, aziende e società, ordini professionali, diocesi e centri per la pastorale della famiglia etc. Lo schema sottostante raffigura la situazione. Molti dei soggetti menzionati donano anche il loro patrocinio alle attività dell’Istituto e/o forniscono servizi e strutture.

Enti pubblici